Este sítio web usa «cookies» para fornecer os seus serviços, para melhorar o desempenho, para analítica e (se não estiver autenticado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing está a reconhecer que leu e compreende os nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade. A sua utilização deste sítio e serviços está sujeita a essas políticas e termos.

Autor LibraryThing:
Antonio Gallo

Antonio Gallo é um Autor LibraryThing, um autor que lista a sua biblioteca pessoal no LibraryThing.

Veja a página do autor Antonio Gallo.

Pesquisar livros de AntonioGallo

Livros aleatórios da biblioteca de AntonioGallo

Power of Reading: From Socrates to Twitter por Frank Furedi

De la bêtise por Robert Musil

Who Dares Sells: Ultimate Guide to Selling Anything to Anyone por Patrick Ellis

Agostino (I Grandi Tascabili) por Alberto Moravia

Musil por Sergio Checconi

La bellezza salverà il mondo por Giovanni Fighera

The Book of Questions por Pablo Neruda

Membros com livros em comum com AntonioGallo

Ligações a outros membros

Amigos: AbigailAdams26

Biblioteca interessante: AbigailAdams26

Galeria do membro (14)

(ver todas as 14 fotografias)

Crachás de colaborador

Cover UploadingHelperPublished ReviewsCorsair's CrossbonesFiver

 

Membro: AntonioGallo

ColecçõesRe-read (599), Abandoned (1), Reference (4), Read (33), A sua biblioteca (4,001), Lista de desejos (14), Em leitura (5), Para ler (90), Favoritos (1), Todas as colecções (4,652)

Críticas881 críticas

Etiquetasto-read (2,587), in-inglese (695), saggistica (645), in-italiano (571), bibliomania (549), comunicazione (467), autore (417), letteratura (330), vita (281), identità (241) — ver todas as etiquetas

MédiaA Carregar

Nuvensnuvem de etiquetas, nuvem de autores, espelho de etiquetas

Sobre mimEvery Man is a Book, every Book is a Man. Ogni uomo è un libro, ogni libro è un uomo.Ho imparato a leggere e scrivere con i caratteri mobili nella piccola tipografia paterna e di famiglia. I learned to read and write using mobile letters in the little traditional family printing shop last century and millennium. Mi sono creduto uno scrittore, sono diventato un bibliofilo,sono finito bibliomane. I thought myself a writer, I became a bibliophile, I am only a dinosaur bibliomaniac.
-----
La lettura di questa scheda identitaria va letta online. Cliccando sui link avrete accesso. Quando lasciai l’insegnamento una ventina di anni fa, frequentai un corso online dell’Università di Londra, “Institute of Education”. Nella dissertazione finale coniai l’acronimo C.A.C. che sta per Connection → Access →Control. Se avete una connessione potete avere Accesso alla Rete e Controllare quello che volete. Cliccate sui link attivi sottolineati e avrete la mia identità digitale.

Sono un dinosauro digitale, ho imparato a leggere e scrivere nella tipografia di famiglia, nella antica Valle dei Sarrasti passeggiando con Kant. Originali o plagiari siamo romanzieri di noi stessi così ho scritto in un libro da poco pubblicato in cartaceo, presente anche su Internet Archive .

Navigo in Rete dai tempi del Commodore 64 e conosco la fatica di leggere. Se dovessi tirare le somme di tanti anni anni tra letture e scritture, mi sentirei di affermare anche il diritto di non leggere per contrastare quello di leggere. Forse tradirei il secolo di mio Padre, lui i libri non li scriveva li “faceva”.

Lui era un compositore, uno stampatore, un legatore, aveva un cuore che era un libro. Io, a distanza di tanto tempo, mi sforzo di non essere un robot. Non posso fare a meno di esprimere il bisogno di pensare. Lo faccio in tutti gli spazi digitali che ho avuto modo di frequentare in questi ultimi decenni dopo che lasciai la scuola e l’insegnamento attivo.

Mi accorsi che ero entrato a far parte di un cervello globale. Sono sempre più convinto che noi siamo quello che leggiamo. Tra biblioteche e biblioterapie, esprimo la mia idea digitale nel mio blog tra Machiavelli e McLuhan. Si possono incontrare strani compagni di viaggio tra i libri..

La mia biblioteca digitale è su GoodReads, la mia quotidianità suFacebook e Twitter, dopo la scomparsa di G+ sono ritornato su MEDIUM. Le mie immagini sono su Pinterest.

https://unideadivita.blogspot.com/2019/02/la-mia-identita-digitale.html

Sobre a minha bibliotecaThis library is Work in progress I share with GoodReads both in Italian and English. Questa biblioteca è in continuo divenire. La condivido sia in italiano che in inglese su GoodReads.

Grupos75 Books Challenge for 2019, Books on Books, Common Knowledge, WikiThing, HelpThing, Italians - Italiani, Non-Fiction Readers, Pro and Con, Reading Through Time, TinyCat

Página inicialhttps://medium.com/@angallo

AdesãoTinyCat. https://www.librarycat.org/lib/AntonioGallo
ER. Primeiros Críticos LibraryThing/Ofertas de Membros

Também emblogspot, Facebook, Goodreads, Google, Pinterest, Twitter

Nome realAntonio Gallo

LocalizaçãoCosta d'Amalfi, Sarno,Italy

Autores favoritosPor atribuir

Tipo de contapública

URL /profile/AntonioGallo (perfil)
/catalog/AntonioGallo (biblioteca)

Membro desdeJun 6, 2014

Em leituraA Word for Every Day of the Year por Steven Poole
Il ‰mistero della realtà por John Rogers Searle
Giardini (Italian Edition) por Virginia Woolf
La Biblioteca di Mezzanotte (Italian Edition) por Matt Haig
Why Write?: A Master Class on the Art of Writing and Why it Matters por Mark Edmundson

Acerca | Contacto | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blogue | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Legadas | Primeiros Críticos | Conhecimento Comum | 160,347,787 livros! | Barra de topo: Sempre visível