librarything

DiscussãoItalians - Italiani

Aderi ao LibraryThing para poder publicar.

librarything

Este tópico está presentemente marcado como "adormecido"—a última mensagem tem mais de 90 dias. Pode acordar o tópico publicando uma resposta.

1goodlibrarian
Nov 15, 2011, 3:51 pm

una domanda: una persona che non ha l'account in librarything può entrare e consultare il mio catalogo? se sì, come? grazie

2lilithcat
Nov 15, 2011, 4:27 pm

Si, è possibile. Per la persona essere in grado leggere il suo catalogo, soltanto darlo il link (http://www.librarything.com/catalog/goodlibrarian). Ma se si desidera ch'è in grado di modificarlo, è necessario dargli la sua password.

(Spero che il mio italiano non è troppo male!)

3goodlibrarian
Nov 16, 2011, 9:33 am

GRAZIE, non male il tuo italiano... di dove sei?

4lilithcat
Nov 16, 2011, 10:20 am

Chicago. Ma studio Italiano da parecchi anni.

5luigifoschini
Nov 17, 2011, 9:14 am

Devi editare i tuoi settings: vai in

-> Profile
-> Edit profile and account
-> Account settings
-> Public or private: seleziona public

6goodlibrarian
Dez 1, 2011, 9:48 am

Bellissima Chicago, siamo stati a settembre io e mia moglie, una città civilissima e ideale per due disabili come noi. Mia moglie si è ammalata di nostalgia tornando qua, arrabbiata vedendo come le cose per noi sarebbero molto più semplici lì a Chicago, qui a Roma non funziona nulla, è una città in via di dissoluzione e l'Italia è specchio di Roma... ma io purtroppo ho già 47 anni, sono bibliotecario qui in questa fogna di Paese, cosa mai potrei fare lì a Chicago? dammi un consiglio, ciao

7aluvalibri
Dez 1, 2011, 11:07 am

#6> Nata e cresciuta a Genova, vivo a New York dal 1985.
Mi fa piacere leggere dell'entusiasmo tuo e di tua moglie, ma mi sento in dovere di dire che anche questo paese ha i suoi lati negativi. Ovviamente, quando si va in vacanza, si nota solo il 'bello' (vedi l'entusiasmo di molti stranieri per il nostro splendido e tanto bistrattato paese, da te giustamente definito fogna).
Il problema grosso e` che, per poter venire a vivere e lavorare negli Stati Uniti, e` necessario un visto, difficilissimo da ottenere.
Mi scuso per la doccia fredda, ma la realta` e` questa. Ora come ora, le cose non vanno tanto bene nemmeno qui e, sinceramente, non si vede segno di ripresa. C'e` solo da augurarsi che, alle prossime elezioni presidenziali, non si torni alla precedente amministrazione (vedi partito di Bush) perche`, a mio parere, si cadrebbe dalla padella nella brace.
Ciao e buona lettura.

Paola

8VittoriaZ
Jan 3, 2012, 10:13 am

Ciao a tutti,

sono una neo-iscritta e devo ancora capirci praticamente tutto, di LT. A parte aggiungere libri, ci sarebbe qualcuno abbastanza paziente da spiegarmi le altre funzioni? Ad esempio, come interagire con gli altri utenti. Cosa sono precisamente le connessioni? E i consigli vengono dati automaticamente, in base alla propria libreria, o si può darli di propria iniziativa? Finora riesco solo a riceverli.
Buona lettura,

Vittoria

9ddejaco
Jan 3, 2012, 1:05 pm

Avrei risposto volentieri e pensavo di farlo direttamente sul profilo VittoriaZ, che però non esiste (has been removed). Curioso, no?
Dario De Jaco