Página InicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquisar O Sítio Web
Este sítio web usa «cookies» para fornecer os seus serviços, para melhorar o desempenho, para analítica e (se não estiver autenticado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing está a reconhecer que leu e compreende os nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade. A sua utilização deste sítio e serviços está sujeita a essas políticas e termos.

Resultados dos Livros Google

Carregue numa fotografia para ir para os Livros Google.

A carregar...

Racconti e romanzi

por Yukio Mishima

MembrosCríticasPopularidadeAvaliação médiaDiscussões
215,255,151 (4)Nenhum(a)
I due volumi coprono gli anni dal 1949-1961 e dal 1962 al 1970. I racconti e i romanzi scelti sono fra i più rappresentativi della sua produzione e includono i capolavori che gli hanno assicurato il successo e che si possono considerare manifesti della sua concezione estetica. Ne sono argomenti essenziali, espressi in un linguaggio estetizzante e raffinatissimo, l'erotismo e l'omosessualità, il mito della forza, l'identificazione della bellezza con la morte e con la violenza. Ma i temi trattati dallo scrittore sono vari e molteplici, come testimoniano i racconti affiancati ai grandi romanzi: dalla cultura giapponese classica elegante e raffinata, alla letteratura occidentale, al teatro kabuki e ai suoi attori.… (mais)
Adicionado recentemente porGianluca-Stirpe, margheritaloconsolo
Nenhum(a)
A carregar...

Adira ao LibraryThing para descobrir se irá gostar deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

Pillole da: Yukio Mishima, Storia di un promontorio:
Una disposizione naturale, anche se inaridita, come peraltro la mia intera vita che va scemando, rimane ancora ben radicata in me: è l’inclinazione, che fu particolarmente viva nella fanciullezza e nell’adolescenza, a non temere di trascorrere le ore del giorno fantasticando. A chi non ha mai sperimentato quella particolare forma di vita in cui la fantasia esercita, per sua essenza, un’influenza in ogni manifestazione interiore, tutto questo potrebbe sembrare soltanto pericoloso...
...Ma, a ben riflettere, esiste forse un criterio universalmente valido di sanità e di normalità?...
…Si rialzò con il volto imporporato. Fu come se la rosea luce dell’alba tingesse il candore dei gigli. Ridendo mi offì un fiore. E camminando incrociò una coroncina. Il giovane rimaneva in silenzio. Ma non sembrava oppresso da cupi pensieri , era come se stese tacitamente convincendosi di una felicità radicata nel suo animo e di cui era superfluo parlare, per la sua traboccante pienezza. (Non è forse vero che spesso si parla per convincersi almeno un poco di essere felici?)…
…Il faraglione, che pareva affondare nella linea dell’orizzonte e sconfinare nel cielo, protendeva, lucente come un’abbacinante lama, la bianca roccia con cui si era creato un varco tra le nuvole…
…Più avanzavo e più si schiudeva dinnanzi a me il blu intenso del mare aperto, che mostrava nitidamente il chiaro confine su cui si ergevano nubi altissime, nette e luminose per i radiosi ammiccamenti del sole occhieggiante tra di esse, in procinto di tramontare…
…Sotto i lampioni, probabilmente appena accesi, del grande ponte, la gente andava e veniva come tessendo una tela, nell’ansia di esaudire anche quel giorno il maggior numero di appetiti. ( )
  margheritaloconsolo | May 12, 2013 |
sem críticas | adicionar uma crítica
Tem de autenticar-se para poder editar dados do Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Comum.
Título canónico
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Locais importantes
Acontecimentos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Dedicatória
Primeiras palavras
Citações
Últimas palavras
Nota de desambiguação
Editores da Editora
Autores de citações elogiosas (normalmente na contracapa do livro)
Língua original
DDC/MDS canónico
LCC Canónico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês

Nenhum(a)

I due volumi coprono gli anni dal 1949-1961 e dal 1962 al 1970. I racconti e i romanzi scelti sono fra i più rappresentativi della sua produzione e includono i capolavori che gli hanno assicurato il successo e che si possono considerare manifesti della sua concezione estetica. Ne sono argomenti essenziali, espressi in un linguaggio estetizzante e raffinatissimo, l'erotismo e l'omosessualità, il mito della forza, l'identificazione della bellezza con la morte e con la violenza. Ma i temi trattati dallo scrittore sono vari e molteplici, come testimoniano i racconti affiancati ai grandi romanzi: dalla cultura giapponese classica elegante e raffinata, alla letteratura occidentale, al teatro kabuki e ai suoi attori.

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo Haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Ligações Rápidas

Avaliação

Média: (4)
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 1
4.5
5

É você?

Torne-se num Autor LibraryThing.

 

Acerca | Contacto | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blogue | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Legadas | Primeiros Críticos | Conhecimento Comum | 204,712,360 livros! | Barra de topo: Sempre visível