Página InicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquisar O Sítio Web
Este sítio web usa «cookies» para fornecer os seus serviços, para melhorar o desempenho, para analítica e (se não estiver autenticado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing está a reconhecer que leu e compreende os nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade. A sua utilização deste sítio e serviços está sujeita a essas políticas e termos.

Resultados dos Livros Google

Carregue numa fotografia para ir para os Livros Google.

A carregar...

Rise of the Evening Star

por Brandon Mull

Outros autores: Ver a secção outros autores.

Séries: Fablehaven (2)

MembrosCríticasPopularidadeAvaliação médiaMenções
2,981694,624 (4.17)52
At the end of the school year, Kendra and her brother, Seth, find themselves racing back to Fablehaven, a refuge for mythical and magical creatures where their grandfather is caretaker. The Society of the Evening Star, an ancient organization determined to infiltrate the preserve and steal a hidden artifact of great power, is storming the gates. If the artifact falls into the wrong hands, it could mean the downfall of other preserves and possibly the world. Time is running out.… (mais)
A carregar...

Adira ao LibraryThing para descobrir se irá gostar deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

» Ver também 52 menções

Mostrando 1-5 de 70 (seguinte | mostrar todos)
***Contains Spoilers***

Started strong and then fizzled. The plot wasn't as engaging as in the first book. I did like how Fablehaven was expanded on and we got to see more of the preserve and got an idea of how vast it is. Before finishing this book I thought that I would continue on, but now it's a hard pass. The only black character turns out to be a traitor? Yeah, nope. Also, thanking Orson Scott Card for being a "mentor" in the acknowledgements? Double nope on that. ( )
  LynnMPK | Jun 29, 2023 |
Es el final del año escolar y Kendra y su hermano Seth vuelven a pasar las vacaciones en Fablehaven. El abuelo Sorenson, el guarda de la reserva mágica, invitará a tres especialistas -un maestro de pociones, un coleccionista de reliquias y un cazador de criaturas míticas- para que le ayuden a proteger la reserva de la Sociedad del Lucero de la Tarde, una organización ancestral que pretende infiltrarse en la reserva y hacerse con el artefacto poderoso que allí se oculta. Si cae en sus manos, podrán desaparecer todas las reservas mágicas y, posiblemente, se desencadene el fin del mundo tal y como lo conocemos.
  Natt90 | Dec 11, 2022 |
Another amazing book from Brandon Mull! Love the mystery and the action in this one! And so many twists and turns too! ( )
  BooksbyStarlight | Oct 25, 2022 |
Recensione su BookLover

Quando Kendra si ritrova un coboldo in classe, il suo primo istinto è chiamare il nonno a Fablehaven, solo che non c'è risposta. Viene avvicinata da uno strano uomo che le dice di sapere come far andare via la creatura magica, e viene coinvolto anche Seth. I due ragazzi non capiscono subito di essere in pericolo, ma riescono ad arrivare sani e salvi a Fablehaven. Lì, trovano degli ospiti molto particolari: un esperto di pozioni, una catturatrice di creature fantastiche, e un collezionista di artifatti magici. Kendra e Seth dovranno imparare dai loro errori e proteggere di nuovo Fablehaven dalla minaccia dell'organizzazione della Stella della Sera.

Ho letto il primo volume praticamente un secolo fa, ma ricordavo abbastanza la trama e i personaggi da poter leggere il seguito. Non ricordo benissimo i miei pensieri del primo libro, ma, di sicuro, questo secondo volume mi è piaciuto di più: Kendra e Seth conoscono già i pericoli che pertengono le creature fantastiche e il plot della serie avanza parecchio. Inoltre, penso che il finale abbia contribuito molto al voto dato a questo libro, che ha alzato le mie aspettative per il terzo volume (che chissà quando riuscirò a comprare...)
Nel complesso mi è parso che la storia si facesse più seria in Rise of the Evening Star, sia per quanto pertiene il plot in generale che quanto accade ai personaggi. Non credo ci siano trigger warning particolari, a parte un avanzamento della violenza. È comunque un volume consigliato per i bambini dagli 8 ai 13 anni, quindi è abbastanza tranquillo per una persona adulta.

I personaggi... Mi viene da ridere pensando a Seth. Quel ragazzino non impara mai dai suoi errori, eppure ha una quantità di coraggio immensa. A volte è molto irritante, lo ammetto, ma è comunque un personaggio molto curioso e impulsivo senza il quale la storia non andrebbe avanti. Da quanto mi ricordo, l'ho apprezzato molto di più in questo volume, perché Mull mostra di più le capacità del personaggio e la sua utilità. Kedra, invece, vede il suo rapporto con le fate incrinarsi e, lasciata sola con un potere che non capisce, è molto più codarda del fratello. Insomma, si appoggia di più sul ragionamento e i piani d'azione che, però, a volte sono inutili. Comunque, ha anche lei i suoi punti di forza durante il romanzo e penso sia un po' cresciuta verso la fine del romanzo.
Abbiamo svariati nuovi personaggi, tutti adulti. In particolare i tre esperti invitati a Fabelhaven: Tanu, Coulter e Vanessa.
Il mio preferito è sicuramente Tanu, l'esperto di pozioni, mentre fin da subito non mi sono fidata di Vanessa. Coulter era un po' nel mezzo. È piuttosto brusco, non in una zona grigia ma quasi. Spero di rivederli in qualche modo nel prossimo volume, perché potrebbero essere ottimi alleati... o nemici. Non voglio spoilerare.
Il quarto personaggio che viene introdotto è il più interessante. Si tratta della Sfinge, un uomo forse non del tutto umano che aiuta le preserve come Fablehaven. Già da subito mi è sembrato un personaggio abbastanza pericoloso, che nasconde parecchi segreti. Il finale non ha fatto altro che confermare i miei sospetti, e anche con lui non voglio aspettare troppo per leggere il terzo volume.

Lo stile è molto fluido, adatto a dei ragazzini, e l'inglese è di facile comprensione.

Nel complesso, Rise of the Evening Star è un romanzo che ha superato le mie aspettative e mi ha fatto un po' ricredere sulla serie in generale. Speriamo che il terzo volume non mi deluda! ( )
  thereadingpal | Jun 14, 2022 |
The second book in the Fablehaven series was... fine? But, somehow, it was worse than the first. There were far too many scenes of info-dumping for my liking. I don't know if I'll be continuing the series. ( )
  FiraHunter | Nov 14, 2021 |
Mostrando 1-5 de 70 (seguinte | mostrar todos)
Not stand-alone fare but rousing nonetheless, this second episode is rich in creatures, magic-working, hard-fought battles, plots within plots and chemistry among its main and supporting casts.
adicionada por Katya0133 | editarKirkus Reviews (Apr 1, 2007)
 

» Adicionar outros autores (5 possíveis)

Nome do autorPapelTipo de autorObra?Estado
Brandon Mullautor principaltodas as ediçõescalculado
Dorman, BrandonIlustradorautor secundárioalgumas ediçõesconfirmado
Stevens, E. B.Narradorautor secundárioalgumas ediçõesconfirmado
Tem de autenticar-se para poder editar dados do Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Comum.
Título canónico
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Locais importantes
Acontecimentos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Dedicatória
Primeiras palavras
Citações
Últimas palavras
Nota de desambiguação
Editores da Editora
Autores de citações elogiosas (normalmente na contracapa do livro)
Língua original
DDC/MDS canónico
LCC Canónico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês (2)

At the end of the school year, Kendra and her brother, Seth, find themselves racing back to Fablehaven, a refuge for mythical and magical creatures where their grandfather is caretaker. The Society of the Evening Star, an ancient organization determined to infiltrate the preserve and steal a hidden artifact of great power, is storming the gates. If the artifact falls into the wrong hands, it could mean the downfall of other preserves and possibly the world. Time is running out.

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo Haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Ligações Rápidas

Avaliação

Média: (4.17)
0.5
1 3
1.5
2 10
2.5 3
3 85
3.5 22
4 209
4.5 14
5 217

É você?

Torne-se num Autor LibraryThing.

 

Acerca | Contacto | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blogue | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Legadas | Primeiros Críticos | Conhecimento Comum | 204,239,456 livros! | Barra de topo: Sempre visível