Página InicialGruposDiscussãoMaisZeitgeist
Pesquisar O Sítio Web
Este sítio web usa «cookies» para fornecer os seus serviços, para melhorar o desempenho, para analítica e (se não estiver autenticado) para publicidade. Ao usar o LibraryThing está a reconhecer que leu e compreende os nossos Termos de Serviço e Política de Privacidade. A sua utilização deste sítio e serviços está sujeita a essas políticas e termos.

Resultados dos Livros Google

Carregue numa fotografia para ir para os Livros Google.

A carregar...

Kissing Midnight

por Emma Holly

Séries: Midnight Series (Holly) (book 4), Fitz Clare Chronicles (5), Upyr (5)

MembrosCríticasPopularidadeAvaliação médiaMenções
1716158,375 (3.34)1
Fantasy. Fiction. Romance. HTML:

Edmund Fitz Clare has kept his vampire nature a secret from his familyâ??and Estelle Berenger, the woman he loves. But a vampire war threatens to expose him and destroy all he holds dear.

Nenhum(a)
A carregar...

Adira ao LibraryThing para descobrir se irá gostar deste livro.

Ainda não há conversas na Discussão sobre este livro.

» Ver também 1 menção

Mostrando 1-5 de 6 (seguinte | mostrar todos)
Wasn't really expecting the cliffhanger ending. Doesn't that go against the romance novel code? Sigh. At least the sequels are already published.... ( )
  slimikin | Mar 27, 2022 |
Tre stelle non pienamente meritate (e attribuite dopo non pochi tentennamenti) a questo romanzo, definito da molti, paranormal steamy romance. Personalmente mi sentirei di definire questo libro un "hard romance", nel senso che l'autrice - seguendo la scia di autrici come Cheyenne McCray - fa affidamento ad uno stile narrativo molto schietto, sfacciato e, per alcuni, perfino pesante per descrivere le sue scene di sesso particolarmente spinte. Scene forti ma senza dubbio d'impatto. Uno di quei libri che andrebbero, onestamente, segnalati in qualche modo visto che, di romance e paranormal romance, ne leggono pure ragazzine più giovani che potrebbero rimanere infastide da una descrizione così particolareggiata e sfrontata.

Il romanzo, nonostante la dose massiccia di erotismo spinto (proprinato al lettore un po' in tutte le salse...) è corredato anche di una trama alquanto intrigante, soprattutto per quanto riguarda la genesi del vampirismo che, la Holly, ha completamente rivoluzionato.

Infatti esistono due specie vampiresce in circolazione, entrambe derivanti da un ramo differente del discendente originario, Auriclus. Questi due ceppi si diversificano per la deversa propensione alla violenza e agli insegnamenti del vecchio capostipide. Alcuni si sono adattati alla rispettosa esistenza del vecchio Auriclus incanalando la loro potenza nella mutazione facendo sì che diventassero upyr mutaforma; pressochè innocui per gli umani. Altri, invece, hanno deciso di allearsi alla dissidente Nim Wei, trasformandosi così nei tanto temuti "succhiasangue" che tutti noi conosciamo.

Edmund è un upyr mutaforma da sempre affascinato dagli uomini e con un passato da umano alle spalle che vorrebbe in gran parte dimenticare, questo lo porterà - per amore o per semplice desiderio di riscatto - ad adottare tre piccoli orfani della Grande Guerra (15-18): Graham, Ben e Sally. E come ogni buona reazione a catena questo innescherà una serie di eventi che lo porterà a conoscere Estelle, ragazzina taciturna e un po' rancorosa di quindici anni, compagna di scuola della figlia minore Sally. Contro ogni previsione l'Upyr sarà portato dal puro istinto a salvare la vita della ragazzina conosciuta pochi giorni prima a scuola e da lì tutta la sua vita cambierà fino a quando Estelle, rimasta orfana a sua volta a causa di un incidente che uccide i suoi gentori, finisce per entrare come nuova "figlia adottiva" nella famiglia di Edmund.

Il quadretto perfetto descritto fino a questo momento dall'autrice risulta gradevole anche se lascia qualche perplessità, soprattutto per l'inquietante attrazione che sembra essersi instaurata fra Edmund ed Estelle che, per quanto comprensibile da parte di una ragazzina infatuata di un uomo straordinariamente bello e più adulto, lascia alquanto straniti se affrontiamo la questione dal punto di vista dell'amorevole "papà" Edmund.

Quello che sconvolge veramente il lettore è che, di punto in bianco, dopo chissà quanti anni di vita apparentemente idilliaca di questa famigliola di inizio novecento, ci ritroviamo di fronte a un'impennata (o scoppio improvviso?) di attrazione sessuale fra i vari membri della suddetta! Estelle, finalmente donna, decide di dover lasciare casa di Edmund e si trasferisce in un piccolo monolocale e questo sembra rappresentare il punto di rottura.

Edmund decide che non può più aspettare e deve avere Estelle, Sally decide di voler Ben, Graham decide che può concedersi bellamente alla sua datrice di lavoro senza troppe remore. Via con la danza del sesso!

Da questo momento in poi, per quasi 1/3 del libro, non avremo altro che scene di sesso in tutte le salse. Spinto, sboccato, dolce, tenero, brutale, appasionato... Sesso, sesso e ancora sesso. Il che potrebbe andare anche bene, dopotutto un po' sano erotismo risulta sempre piacevole (per chi ama il genere, ovviamente), il problema vero e proprio è che lo stile diretto dell'autrice potrebbe anche andare se solo non avesse deciso de rendere i suoi protagonisti alla stregua di porno star. Sempre rimanendo su un piano di coerenza dobbiamo ammettere che è molto improbabile che una giovane donna, non maritata (ma anche maritata!) dei primi anni del '900 decidesse di accettare una storia clandestina con un uomo molto più grande di lei senza pensarci neanche due volte e, se proprio vogliamo dirla tutta, di farsi sbattere bellamente nello stanzino di una teatro. No, questo è alquanto out of character.

Come risulta alquanto improbabile che una giovane donna di 16 anni decida, di punto in bianco, solo perchè vede il fratellastro masturbarsi, di fare sesso con questo. Per quanta attrazione possa provare, le regole delle buona società (all'epoca ancora piuttosto radicate soprattutto nelle giovani donne) imponevano un certo comportamento e, onestamente, anche oggi non è che un rapporto fra fratellastri sarebbe preso tanto alla leggera!

E' forse questo l'aspetto più disturbante del romanzo, il lettore infatti si trova letteralmente schiaffeggiato da discorsi tanto diretti e brutalmente spinti che rimane un attimo disorientato; soprattutto visto che, magari, per tutta la descrizione antecendente alla scena di sesso l'autrice aveva usato uno stile leggermente più romanzato ed elegante, adatto al periodo storico di cui sta parlando.

L'equilibrio! Quello che manca in questo romanzo è un briciolo di equilibrio, dal comportamento dei personaggi allo stile a volte elegante e posato altre volte schietto e un po' grezzo dell'autrice.

Fortunatamente il romanzo sembra evolvere e, pur sempre incentrato intorno alla questione erotica, riesce a mostrare un intrigo di base su cui si snoda tutto libro veramente interessante, capace di spingere il lettore ad andare avanti alla lettura. In un certo senso l'autrice mostra una grande abilità nel gestire anche questo aspetto del suo lavoro, infatti parallelamente ai fatti che continueranno a evolversi coinvolgendoci, vedremo crescere i sentimenti dei personaggi che cominceranno a liberarsi dalle briglie strette della passione fisica e ad acquistare verosimiltà.

Questo capitolo della trilogia si chiude con un cliffhanger che imbriglierà l'attenzione del lettore facendolo ben sperare nei confronti del prossimo appuntamento con questa focosa serie.

( )
  Nasreen44 | Jun 8, 2017 |
A sexy vampire that turns into a wolf ?!?!/ It's the best of both worlds. He is handsome, rich, kind and a family man, and he is in love with someone he has known for years. Ah, but there is a problem she is his daughters best friend. (Remember he does not age) He has adopted three children and raised them together, while hiding his secret. One of his son's is tranced into thinking his "Dad" is evil and must die. .....This is the first time I have read this author's work and I started the series with this book #6. I never felt lost in the story it flowed very well. There is a lot of sex, (great sex) but it is done very classy and fit's the story and the characters. I really liked this author, it had enough story to make it not just a romance ( )
  TheYodamom | Jan 29, 2016 |
This book did very little for me. I didn't care for the characters or the author's writing style. Due to those two issues, the plot made no impression on me. As for the sizzling sex appeal that Holly is supposed to be famous for, I found the interactions between characters to be awkward, melodramatic, and lacking genuine chemistry. The dialogue, in particular, fell flat. I don't think I will be trying any more books from this author. ( )
  TheBooknerd | Mar 23, 2010 |
Enjoyable paranormal romance, set in 1930s London. ( )
  SheLovesMaisie | Sep 13, 2009 |
Mostrando 1-5 de 6 (seguinte | mostrar todos)
sem críticas | adicionar uma crítica

Pertence a Série

Upyr (5)
Tem de autenticar-se para poder editar dados do Conhecimento Comum.
Para mais ajuda veja a página de ajuda do Conhecimento Comum.
Título canónico
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Título original
Títulos alternativos
Data da publicação original
Pessoas/Personagens
Informação do Conhecimento Comum em inglês. Edite para a localizar na sua língua.
Locais importantes
Acontecimentos importantes
Filmes relacionados
Epígrafe
Dedicatória
Primeiras palavras
Citações
Últimas palavras
Nota de desambiguação
Editores da Editora
Autores de citações elogiosas (normalmente na contracapa do livro)
Língua original
DDC/MDS canónico
LCC Canónico

Referências a esta obra em recursos externos.

Wikipédia em inglês

Nenhum(a)

Fantasy. Fiction. Romance. HTML:

Edmund Fitz Clare has kept his vampire nature a secret from his familyâ??and Estelle Berenger, the woman he loves. But a vampire war threatens to expose him and destroy all he holds dear.

Não foram encontradas descrições de bibliotecas.

Descrição do livro
Resumo Haiku

Current Discussions

Nenhum(a)

Capas populares

Ligações Rápidas

Avaliação

Média: (3.34)
0.5
1 3
1.5
2 2
2.5
3 13
3.5 1
4 12
4.5 1
5 3

É você?

Torne-se num Autor LibraryThing.

 

Acerca | Contacto | LibraryThing.com | Privacidade/Termos | Ajuda/Perguntas Frequentes | Blogue | Loja | APIs | TinyCat | Bibliotecas Legadas | Primeiros Críticos | Conhecimento Comum | 203,193,197 livros! | Barra de topo: Sempre visível